Spiagge
Manerba del Garda dispone di bel undici chilometri di costa. Le sue spiagge sono tra le più belle del lago di Garda. La spiaggia la Romantica è in assoluto quella più frequentata e conosciuta per i suoi ampi spazi e per i servizi che offre. La bellezza selvaggia del Parco Naturale della Rocca invece offre degli scorci davvero unici e la possibilità di fare delle belle passeggiate nella natura e sul lago.
Spiaggia Pisenze
La spiaggia di Pisenze è si trova tra l’ isola dei conigli (o Isola di San Biagio) e la Rocca di Manerba. E’ una piccola ansa vietata alla navigazione, sia a motore che a vela, delimitata a nordovest dalla Punta di Belvedere, dalla quale è separata da una lunga spiaggia di fine sabbia e a sudest dalla Rocca di Manerba. Questa bellissima spiaggia è inserita in un’ampia conca dai colori accesi e vivaci, come l’azzurro dell’acqua e il verde della vegetazione circostante. La spiaggia è esposta a nord.
Spiaggia Porto Torchio
Questa spiaggia è ben attrezzata ed offre ogni genere di servizio e comfort ai suoi ospiti. Si possono noleggiare lettini, sdraio ed ombrelloni, oppure noleggiare pedalò. E’ il punto ideale per chi vuole visitare la vicina isola dei conigli o di San Biagio, infatti ci sono taxi boat che collegano la costa all’Isola. La spiaggia di Porto Torchio dispone di diversi bar, ristoranti, chioschi. La spiaggia è piuttosto lunga ed ampia. Inoltre dispone di una vasta area erbosa con panche, giochi per bambini, tavoli in legno, dove si può fare un bel picnic oltre che stendersi per prendere il sole.
Dalla spiaggia di Porto Torchio si può andare a visitare l’ isola che è proprio di fronte. L’accesso all’isola è a pagamento. Sull’Isola di San Biagio non si possono fare picnic, ma c’è un chiosco bar. In alcuni periodi all’anno è raggiungibile a piedi lungo una sottile striscia di terra. Se l’acqua diventa alta raggiunge circa il metro e mezzo e si consiglia di prendere comunque il servizio di barchetta che con una modica cifra ti porta sull’isola.
La Romantica
La Romantica deve il suo nome proprio per la bellezza e il fascino del panorama che offre, ideale per gli innamorati e situata proprio sotto alla Rocca. E’ la spiaggia più grande e nota della zona. Inizia da Porto Torchio e arriva fino al confine con San Felice. La Romantica offre servizi di ogni genere, da bar, ristoranti, chioschi, alla possibilità di noleggiare lettini e sdraio e di praticare gli sport d’acqua. La zona è ideale per le famiglie e i bambini, nonchè giovani alla ricerca di svago e divertimento. La Spiaggia La Romantica dispone di zone ombreggiate grazie agli spazi verdi che sono alle spalle del lago e ai tanti campeggi sulla costa. E’ esposta ad est, quindi è sempre soleggiata anche nei periodi primaverili ed autunnali. Infatti qui il sole cala tardi.
Spiaggia di Dusano
La spiaggia di Dusano è libera. La sua bellezza è data dalla natura circostante, quasi selvaggia. Infatti la spiaggia è completamente immersa nella natura e si affaccia nel punto dove le acque del Lago di Garda sono più limpide. Lungo il porto si possono trovare bar, ristoranti e servizi.
Baia Bianca
La spiaggia baia Bianca si trova a Zocca San Sivino ed è situata nella zona di confine tra Manerba e Moniga. Si tratta di una spiaggia libera dove oltre alla bellezza delle acque del lago, cristalline per il fondo roccioso e le correnti, ci sono reperti archeologico – palafitticoli di grande importanza e una ricca vegetazione. La spiaggia è esposta a sud.
Spiaggia del Sasso
Si trova all’interno del Parco naturalistico della Rocca ed offre uno dei più belli spettacoli naturali del lago di Garda. Grazie alla presenza di una vegetazione selvaggia e folta, la spiaggia del Sasso è un luogo davvero incontaminato. Il fondo roccioso in questa parte del lago offre delle acque davvero limpide e cristalline. La Spiaggia del Sasso è esposta a sud-est e si trova proprio sotto la grande scogliera a picco sul lago.